NIKE

quarta-feira, 8 de junho de 2016

Visita il Vaticano in bassa stagione e senza code

                  
                                            Cappella Sistina

    


    

    
                              Piazza San Pietro


    


Storia della Necropoli Vaticana

Dove oggi è il Vaticano, e più precisamente la basilica, cioè la collina del Vaticano, più volte sono stati trasformati nel corso dei secoli per raggiungere la sua forma attuale.

Al tempo di Caligola (da 12 a 41d.C.) è stato avviato la costruzione del Circo di Nerone terminato da Nerone, da qui il suo nome. Era una zona per spettacoli e il centro era l'obelisco, che oggi è al centro di Piazza San Pietro.

L'obelisco è una delle poche cose originali di quel tempo, e prima che era di fronte a dove oggi è l'Ufficio Scavi (Ufficio di scavi) da dove parte per visitare la Necropoli ed è stata posta al centro della piazza, su richiesta di Papa šistov .

Nel secondo secolo dC il circo fu abbandonato e diviso in parti vendute a privati ​​per la costruzione di mausolei. A quel tempo, ogni famiglia aveva il suo mausoleo dove sono stati sepolti o depositate le ceneri dei membri cristiani e pagani in un unico luogo.

Parte raccolse solo un mausoleo è interamente cristiano, che prima di essere pagana è stata venduta ad una signora che si è ritirato con mosaici cristiani motivo; il soffitto si vede l'immagine di Gesù Cristo, per esempio, ed è questo mausoleo che è stata quasi distrutta nelle paure XV secolo, quando alcune riforme fatte nelle grotte per SISTEMAR la tomba di un Papa ha provocato un buco nel tetto.

E 'incredibile che anche di essere scoperto l'esistenza di questi mausolei, al momento non è dato la dovuta importanza e la necropoli tenuto nascosto, è venuto per essere solo cinque secoli più tardi scoperti.

Continuando il processo storico al tempo di Costantino (274 a 337d.C.) la necropoli sono state coperte con la terra. Costantino voleva costruire una basilica sul sito, ora conosciuta come la Basilica primitiva di San Pietro, e come le leggi del tempo previsto che non poteva distruggere cimiteri, mausolei, etc. ha deciso di tagliare i loro tetti in modo che fossero tutti più o meno dritto e coprire con il suolo.

Il più interessante è che tutto indica che sapeva che il corpo di San Pietro fu sepolto lì, perché dove sarebbe il corpo è stato costruito un monumento, ed era esattamente su questo monumento nella basilica era l'altare, che tra l'altro era mobile.

               

               


              



Nenhum comentário:

Postar um comentário